Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 308 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia Asha 308 é il nuovo componente della famiglia finlandese, pronto a sbarcare in Italia al prezzo di 129 euro: si tratta di un modello dual sim dual dotato di tecnologia Easy Swap. Questo significa che potremo cambiare la scheda SIM in uso con un semplice click senza che sia necessario spegnere il cellulare.

Il display é un touchscreen WQVGA capacitivo da 3 pollici resistente ai graffi sul quale troviamo una fotocamera da 2 megapixel con vieorecording e la versione di S40 ottimizzata per l’utilizzo touch. Lo smartphone é inoltre dotato di un accesso a internet veloce grazie alla nuova versione del browser Nokia Xpress che permette di navigare dal cellulare in modo fino al 90% più efficiente e offre un accesso più rapido ad applicazioni avanzate.

Sul lato multimediale non mancano una radio FM, altoparlanti stereo, uno slot per espandere la memoria con micro SD. Il telefono é dotato delle piu’ tradizionali apps di social networking, il servizio Nokia Messaging, lo streaming video con YouTube (per la prima volta su un dispositivo Asha), nonché 40 giochi gratuiti firmati EA.

Altra interessante novità di questo dual sim é Nokia Xpress Web App Builder, un nuovo strumento web-based attraverso cui anche gli sviluppatori meno esperti possono creare apps per i device Asha Touch. L’uscita in Italia di Nokia Asha 308 é prevista a partire da ottobre.