Settimocell / Notizie / Guide

Come disinstallare Cydia da iPad 2

Offerte in anteprima per te

Il popolare tablet firmato Apple è lo strumento ideale per leggere e-book e riviste digitali comodamente dal divano, navigare sul web, controllare i messaggi di posta elettronica, scaricare applicazioni e giochi di tutti i tipi dall’App Store, ascoltare musica, guardare film e tanto altro ancora.

Se abbiamo intenzione di sfruttare il nostro iPad 2 al massimo delle sue potenzialità, allora dobbiamo per forza procedere all’installazione del Jailbreak e del marketplace alternativo Cydia Store. Ma come facciamo a disinstallare Cydia da iPad 2? Il procedimento non è affatto complicato, e vediamo di scoprirlo insieme in questa guida.

Prima di tutto, ricordiamo che l’operazione di Jailbreak non è mai supportata in maniera ufficiale da parte di Apple. Ciò significa che ogni problema di tipo hardware e software non è coperto dalla garanzia del prodotto. Per questo motivo, SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Il primo metodo per cancellare il marketplace Cydia dalla memoria del nostro iPad 2 consiste nell’effettuare un ripristino completo del tablet: per farlo, basta collegare l’iPad 2 al PC attraverso il cavo dati USB fornito in dotazione, avviare il software iTunes e fare clic sull’apposita opzione relativa al Ripristino del sistema. Semplice vero?

Se questa soluzione non ci piace, allora possiamo disinstallare Cydia tramite l’applicazione Cydelete, disponibile ovviamente nel Cydia store. Una volta installata l’app, ci basta avviarla, aprire la schermata delle impostazioni e selezionare la voce relativa alla disinstallazione di Cydia. Potrebbe essere necessario un riavvio del tablet per rendere effettive le modifiche.