Settimocell / Notizie / Guide

Come controllare gli sms di un altro cellulare

Offerte in anteprima per te

Gli smartphone di ultima generazione sono ricchi di funzionalità interessanti, ma forse non tutti sanno che tramite delle apposite applicazioni abbiamo la possibilità di controllare gli SMS di un altro cellulare in maniera semplice e veloce.

Ovviamente spiare i messaggi SMS di altre persone è illegale e lesivo della privacy, tuttavia può essere un’operazione utile per controllare ad esempio i messaggi SMS inviati da un eventuale ladro che ci ha rubato di nascosto il nostro cellulare, scoprendo magari dove si trova e che sta facendo, avvisando così per tempo la Polizia. Vediamo assieme come possiamo mettere in sicurezza il cellulare.

Tecnicamente è possibile controllare gli SMS di un altro cellulare, anche di un altro numero, ma per fare ciò è necessario avere libero accesso fisico al terminale in questione. Ecco quindi che in questa guida facciamo riferimento al cellulare personale, e vediamo quali sono i passi da seguire per poter attivare il controllo remoto dei messaggi SMS inviati e ricevuti.

Il metodo migliore per controllare i messaggi SMS è possedere uno smartphone Android: all’interno del Play Store possiamo infatti trovare diverse applicazioni che permettono di controllare i messaggi SMS inviati e ricevuti, oltre a tante altre utili operazioni. Uno dei migliori programmi per fare tutto ciò è Phone Control.

Questo programma non solo ci permette di controllare in remoto quali sono stati gli ultimi messaggi SMS ricevuti o inviati, ma anche registrare le chiamate effettuate, ricevere via email le foto scattate, la lista dei contatti, l’avvio del GPS e molto altro ancora. A proposito, avviando il GPS abbiamo anche la possibilità di rintracciare il telefono su una mappa virtuale, soluzione perfetta se abbiamo perso il nostro smartphone da qualche parte. La cosa più bella di questa applicazione è che è completamente invisibile, e l’unico modo per avviarla è chiamare il numero “74283”.