Settimocell / Notizie / Guide

Inserire immagini su iPhone senza iTunes

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino di Apple è ricco di funzionalità utili per l’utente, come ad esempio la possibilità di controllare i messaggi di posta elettronica, navigare sul web, ascoltare la musica, scaricare applicazioni e giochi di ogni genere dall’App Store, scattare foto, registrare video e molto altro ancora. Ma se desideriamo inserire immagini su iPhone senza iTunes, come possiamo fare?

L’iPhone, così come l’iPad e l’iPod Touch, è molto dipendente dal software iTunes, e per molti questo è un difetto. Ma non ci dobbiamo disperare, visto che a nostra disposizione ci sono diversi programmi di terze parti che possono sostituire senza problemi iTunes.

Uno dei migliori programmi per trasferire le nostre immagini dall’iPhone al PC, senza dover passare per iTunes, è senza dubbio CopyTrans Photo. Disponibile per il download dal sito ufficiale dello sviluppatore, il software è molto semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia grafica bella e intuitiva.

Siamo nell’epoca del cloud storage, ma è bello sapere che le nostre foto sono al sicuro nel nostro hard-disk, e non in qualche server virtuale. Ecco quindi che CopyTrans Photo salva tutte le immagini nel disco rigido del PC, senza perdere tempo a salvarle in server cloud remoti che da un giorno all’altro potrebbero smettere di funzionare, con la conseguente perdita di tutti i nostri ricordi.

Il programma funziona in maniera davvero semplice, e non solo possiamo trasferire le immagini dal nostro iPhone al PC, ma anche viceversa. E se siamo possessori di un iPad, nessun problema, visto che il software supporta in maniera nativa anche il tablet della Mela. CopyTrans Photo ha inoltre il supporto per i backup delle immagini più importanti e la catalogazione automatica degli album.