Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari che registrano le telefonate

Offerte in anteprima per te

I cellulari di oggi ci permettono di fare moltissime cose, come ad esempio navigare sul web, controllare i messaggi di posta elettronica, guardare video, ascoltare musica, rimanere in contatto con i nostri amici sui social network più famosi, e tanto altro ancora.

Ma esistono dei cellulari che registrano le telefonate? Certamente, e sono disponibili per tutte le tasche. Ricordiamo però che registrare una telefonata senza il consenso dell’altra persona è illegale, penalmente e civilmente perseguibile, per cui occorre far sempre un uso adeguato e legale delle tecnologie che il terzo millennio ci mette a disposizione!

Nokia 5800 XpressMusic è uno dei primi cellulari che ci sentiamo di consigliare per poter registrare le telefonate. Si tratta di un telefono caratterizzato dalle dimensioni di 111 x 51.7 x 15.5 mm, un peso complessivo di 109 grammi e un display touch resistivo da 3.2 pollici con risoluzione di 360 x 640 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Questo telefono è ottimizzato per l’ascolto della musica, e non a caso ha due speaker stereo. Quest’ultimi possono essere molto utili per ascoltare in alta qualità la telefonata registrata. Prezzo di vendita: 269 euro.

Vogliamo registrare le telefonate con uno smartphone Android economico? Possiamo considerare l’idea di acquistare l’LG Optimus L3, telefono che si presenta con un design elegante e un display multi-touch capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione d 320 x 240 pixel e profondità di 256.000 colori. La fotocamera posteriore è da 3 Megapixel, il processore ha una frequenza operativa di 800 Mhz, la memoria RAM ammonta a 384 MB, mentre quella flash interna è di 1 GB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD). Prezzo di vendita: 99 euro.

Concludiamo l’articolo con l’iPhone 4S: il popolare melafonino di Apple ci permette di registrare le telefonate, ma abbiamo bisogno del Jailbreak. Soltanto infatti all’interno del marketplace alternativo Cydia Store possiamo scaricare l’app iCallRecorder, la quale ci offre appunto il supporto alla registrazione delle chiamate. I prezzi partono dai 400 euro in su.