Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Tab A110 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

In uscita in Italia Acer Iconia Tab A110, il nuovo tablet della compagnia con sede a Taiwan mostra finalmente al pubblico il suo nuovo tablet da 7 pollici low cost, più volte accostato al Nexus 7. Entrambi sono infatti equipaggiati dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e dalla piattaforma Nvidia Tegra 3.

Ci sono alcune differenze ovviamente (per esempio il modello Acer è inferiore nello schermo, avendo una risoluzione di 1024×600 pixel, pesa 50 grammi in più, e dispone di una batteria meno capiente da 3420 mAh). D’altra parte però Acer Iconia Tab A110 monta un lettore microSD, una porta micro USB e l’uscita HDMI: Scopriamo insieme il resto della scheda tecnica e il prezzo in questa recensione!

Acer Iconia Tab A110 é un tablet piccolo, può essere tenuto con una sola mano e ci permetterà di navigare sul Web, vivere esperienze multimediali, lavorare, giocare, leggere libri. Come già detto il display é da 7″ e il peso inferiore ai 390 grammi: compatto e comodo da portare in borsa e perfino in tasca.

La fotocamera frontale da 2 MP é dotata di riconoscimento facciale (con cui potremo facilmente sbloccare il tablet) permette anche di effettuare video chat con i nostri amici. La memoria è espandibile con schede Micro-SD fino a 32 GB.

Grazie ad Android 4.1 Jelly Bean, avremo un accesso facilitato alle nostre applicazioni preferite e ai widget ridimensionabili che si adattano automaticamente allo spazio disponibile sullo schermo. I servizi di Google Mobile sono già tutti installati: Gmail, Google+, Maps per sapere sempre dove andare, oltre a Messenger per chattare, Play Store, Talk, YouTube per vedere e condividere video e tanto altro ancora.

Il processore é un quad-core NVIDIA® Tegra® 3, il multitasking é stato potenziato e la nostra esperienza di gioco e video é ad alta definizione. Tra l’altro, essendoci l’uscita HDMI potremo anche visualizzare giochi e film sulla tv di casa oppure, tramite la porta micro USB, connettere altri dispositivi come una fotocamera, una tastiera, un mouse. Prezzo di vendita: 249 euro.