Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms multipli da Internet gratis

Offerte in anteprima per te

Il web è veramente una miniera infinita di risorse, e forse non tutti sanno che attraverso Internet abbiamo anche la possibilità di inviare sms multipli in maniera semplice, veloce e anche gratuita! Come possiamo fare? Non serve essere dei guru della tecnologia, ma basta leggere i paragrafi seguenti… facile e veloce!

Il primo servizio che possiamoconsigliare è quello di Futureland, attraverso il quale possiamo inviare fino ad un massimo di 1000 sms multipli completamente gratis. Per farlo, è sufficiente aprire il nostro browser web sul sito ufficiale del servizio ed effettuare la registrazione per poter usufruire dei 1000 SMS di prova.

Mille SMS sono veramente tanti, ma a qualcuno potrebbero non bastare… Vero? Ecco quindi che in nostro soccorso viene SMS Cafè, un programma disponibile in due versioni: Standard e Professional. La prima è gratis, mentre la seconda è a pagamento e, oltre ad avere tutte le funzionalità della versione Standard, permette anche gestire un terminale (o modem) GSM.

SMS Cafè è un programma che viene utilizzato principalmente dalle aziende, in particolar modo quando si parla di marketing via cellulare. Uno dei punti forti del software è la sua personalizzazione: possiamo infatti definire in maniera semplice una scheda d’inserimento completamente personalizzata, in modo che ogni nominativo inserito abbia un livello di profilazione molto elevato. In questa maniera, ogni contatto inserito nel database avrà delle informazioni aggiuntive, molto utili al momento dell’invio dei messaggi SMS a tema.

Tra le altre funzioni del programma citiamo la presenza di forti strumenti di ricerca, perfetti per estrapolare in un attimo dall’archivio personale soltanto i nominativi che rispondono a determinati criteri. Ad esempio, possiamo scegliere i destinatari dei messaggi SMS multipli in base all’età, all’area geografica, alle categorie di interesse, eccetera..

LEGGI ANCHE COME INVIARE SMS GRATIS DA INTERNET SENZA REGISTRAZIONE 2012!