Settimocell / Notizie / Guide

Come disinstallare Cydia da iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino di Apple ci permette di fare un mucchio di cose, come ad esempio controllare i messaggi di posta elettronica, navigare sul web, scaricare giochi e applicazioni di ogni genere dall’App Store, ascoltare la musica, leggere e-book, e molto altro ancora… un iPhone non può rimanere inutilizzato!

Se poi desideriamo sfruttare l’iPhone al massimo delle sue potenzialità, possiamo procedere all’installazione del Jailbreak, che grazie al marketplace alternativo Cydia Store ci permette di installare tutte quelle app che per un motivo o per l’altro non sono state accettate dai tecnici di Apple. Ma come facciamo a disinstallare Cydia da iPhone 4S?

Piccola premessa: il procedimento descritto in questo post è compatibile anche con l’iPhone 3GS. Trattandosi però di un’operazione non supportata ufficialmente da Apple, SettimoCell non si assume alcuna responsabilità nel caso ci siano problemi di tipo hardware e software.

Il metodo più semplice e veloce per cancellare/eliminare Cydia dal nostro iPhone 4S è effettuare un ripristino da iTunes. Per farlo, è sufficiente collegare il melafonino al PC tramite il cavo USB, avviare il programma iTunes, scegliere l’opzione di ripristino ed effettuare la sincronizzazione dati con l’ultimo backup disponibile.

In alternativa, possiamo scaricare dal Cydia Store l’applicazione Cydelete che in pochi tap ci permette non solo di cancellare tutti i programmi scaricati nel nostro iPhone, ma anche lo stesso Cydia (basta aprire la schermata delle impostazioni del programma e selezionare l’apposita voce).

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile), l’iPhone 4S ha ereditato lo stesso design del precedente iPhone 4 e alcune caratteristiche tecniche, come ad esempio lo schermo touch da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel. Il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz, la RAM è di 512 MB e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.