Settimocell / Notizie / Guide

NGM Discovery prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Siamo alla ricerca di un telefono dual sim Android che sia un buon compromesso tra prezzo e tecnologia, ma soprattutto non sia uno dei tanti smartphone cinesi che si trovano attualmente in circolazione? Se vogliamo la garanzia italiana allora possiamo optare per il cellulare NGM Discovery, un nuovo smartphone con display touchscreen capacitivo da 3,95 pollici e risoluzione HVGA 480×320 pixel; quindi sufficientemente ampio per guardare video o fare ricerche su internet anche se la risoluzione non é elevatissima.

Il telefono quindi  é coperto da regolare garanzia di legge con accesso ad un centro di assistenza nazionale. La confezione, al prezzo di 199 euro, prevede batteria e carica batteria da rete, cavo USB, auricolare a filo, guida rapida utente.

NGM Discovery é dotato di due slot atti ad ospitare altrettante schede sim che risultano contemporaneamente attive in ricezione, quindi le sim sono attive e libere insieme, ma se siamo impegnati in una conversazione l’altra risulta occupata. La connettività é di tipo GSM quadri band (850/900/1800/1900 Mhz) e solo su uno slot é anche 3G Umts (900/2100 Mhz), per cui qui potremo anche utilizzare schede della 3.

Sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da 3 MP con videorecording, abbiamo poi un  multimediale per files audio (mp3, aac, wav) e video (avi, 3gp, mp4) e una radio FM con registratore per memorizzare al volo i nostri brani preferiti. La scheda tecnica comprende anche il Bluetooth 3.0 per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili, wifi per l’accesso alla rete internet tramite hotspot gratuiti privati o pubblici, connettività HDPA con download fino a 7.2 Mbps.

Non mancano i vari sensori tra cui accelerometro, sensori di prossimità e luminosità, il sistema GPS per la navigazione su strada e il software Ngm Navigation con mappe gratuite per l’Italia, resto d’Europa e molti altri paesi nel mondo (il programma di navigazione può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale di NGM). Se ne preferiamo un altro possiamo tranquillamente scaricarlo dalla rete oppure utilizzare il classico Google Mpas.

Il cuore pulsante del cellulare NGM Discovery é un processore Mediatek MT6575 con clock di 1Ghz coadiuvato da 512 MB di RAM e spazio di archiviazione da  512 MB ulteriormente espandibili fino a 32 GB con micro SD. Il sistema operativo a bordo é Android 2.3.6 Gingerbread.

La confezione di vendita, al prezzo di 199 euro, comprende batteria e carica batteria da rete, cavo USB, micro SD da 4 GB, auricolare stereo con filo e guida rapida utente. La batteria promette una durata di 164 ore in standby e 380 minuti in conversazione.