Settimocell / Notizie / Guide

NGM Action prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Ecco uno smartphone dove il connubio tra tecnologia dual sim e sistema operativo Android rappresentano un asso nella manica. Il prezzo poi é decisamente abbordabile e quindi un’interessante alternativa rispetto ai vari cinafonini che si vendono in rete. Fa la sua parte anche il design moderno che comprende un display LCD touchscreen capacitivo multitouch da 3,2″ e risoluzione 240×320 pixel (dimensioni 112x61x12,7 mm per un peso di 114 gr comprensivo di batteria).

Il prezzo di questo smartphone é di 149 euro e la confezione comprende batteria, caricabatteria, manuale d’uso, auricolari a filo, cavo USB, due pellicole proteggi schermo e una scheda micro SD da 4 GB. I colori disponibili sono: bianco, nero per i più tradizionalisti e giallo per gli utenti più audaci.

La fotocamera é dotata di un sensore da 3 MP e permette anche di registrare video. Sul fronte multimediali non mancano un Player audio per file mp3, wav, aac e video per files avi, 3gp ed Mpeg4. E ancora la Radio FM con RDS per ascoltare i nostri brani preferiti in mobilità, con possibilità anche di registrazione. La scheda tecnica di NGM Action é corredata da una serie di sensori standard ma sempre apprezzati: accelerometro, sensore di orientamento, magnetico (bussola). Sensore GPS con sistema AGPS con guida vocale e software di navigazione NGM Navigon (le mappe sono gratis per l’Italia ed Europa, Usa, Canada e altri Paesi). E se il sistema di navigazione non ci piace, possiamo tranquillamente scaricarne un altro o il classico Google Maps.

Anche per quanto riguarda la connettività NGM Action non si fa mancare davvero nulla: troviamo infatti l’interfaccia Bluetooth 3.0, wifi e 3G/UMTS/Hspa (funzionano quindi anche le schede della 3, solo per uno slot sim), client email, browser web (che si presta bene per fare ricerche, chattare su Skype, MSN e tanto altro ancora) e possibilità di personalizzare lo smartphone con il download di applicazioni e giochi dai market online.

Il cuore pulsante di questo smartphone é una Cpu Cortex A9 da 1Ghz mentre il sistema operativo é Android Gingerbread versione 2.3.6; il tutto accompagnato da 256 MB di memoria RAM e storage interno da da 110 MB (espandibile fino a 32 GB con micro SD).