Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms senza credito

Offerte in anteprima per te

I soldi finiscono sempre quando ce n’é più bisogno: e questo vale anche per il credito sul cellulare. Non abbiamo il denaro sufficiente nè per fare una chiamata, tantomeno per mandare un messaggio. Oggi scopriremo come inviare sms senza credito: niente é impossibile nel terzo millennio!

Potremo inoltre utilizzare qualche trucchetto non solo quando rimaniamo senza credito sul telefono, ma anche se abbiamo denaro sufficiente: al giorno d’oggi risparmiare non é mai abbastanza e il costo degli sms rappresenta  una spesa che infierisce sul nostro portafogli in maniera non sempre irrisoria.

Da un po’ di tempo il gestore Vodafone Italia ha incluso un servizio automatico, gratis e che non necessita di attivazione: in pratica ogni volta che tenteremo di telefonare o mandare un messaggio, ma non abbiamo credito, al destinatario arriverà il seguente sms di avviso:

“Ho provato a chiamarti (o “Ho provato a mandarti un messaggio”) alle 11.00 del 27-01-2012. Informazione gratuita Servizio Vodafone RICHIAMAMI”.

In questo modo il destinatario saprà che abbiamo provato a chiamarlo o a mandargli messaggio. Al momento questo servizio é offerto solo da Vodafone.

Altri metodi per inviare sms senza credito? Abbiamo testato in rete dei servizi assolutamente gratuiti che permettono di mandare sms dal web senza registrazione. Uno di questo é Skebby e permette di inviare un sms gratis al giorno, verso qualsiasi gestore (Tim, Vodafone, 3, Wind, Fastweb…).

Non ci basta un solo sms gratis al giorno? Skebby permette di aumentare il numero di sms inviati gratis tramite alcune procedure:

– se ci registriamo a Skebby avremo non 1 ma 2 sms gratis al giorno,
– se pubblichiamo il widget, avremo 2 sms gratis,
– appena ci registriamo inoltre avremo 10 SMS omaggio anche personalizzabili con il nostro numero come mittente,
– se invitiamo i nostri amici a Skebby, appena si iscrivono avremo altri 10 sms gratis,
– sms illimitati tra utenti Skebby.

A questo link scopri altri siti per inviare sms gratis senza registrazione!