Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare anonimo

Offerte in anteprima per te

Vogliamo fare una prenotazione presso quel ristorante o palestra, oppure dobbiamo telefonare ad un ufficio e non vogliamo che compaia il nostro numero: nella vita non si sa mai nelle mani di chi potrebbe cadere! O semplicemente vogliamo fare un innocente scherzetto al nostro migliore amico… o nemico? E allora scopriamo insieme come telefonare anonimo!

Non dobbiamo fare altro che digitare un apposito codice prima del numero a cui fare la telefonata, questo servizio tra l’altro é offerto gratis da tutti. Il codice da digitare per effettuare chiamate anonime però, varia a seconda che decidiamo di fare la telefonata da cellulare o da telefono fisso. Vediamoli subito!

Come telefonare anonimo da cellulare: il codice da anteporre alle chiamate é #31#. Se per esempio vogliamo fare una chiamata anonima al numero 3331234567 non dobbiamo far altro che digitare sullo schermo del nostro telefono #31#3331234567, far partire la chiamata e il destinatario riceverà una chiamata anonima. Il codice é identico per tutti i gestori, sia con Vodafone, Tim, 3, con Wind. E lo stesso vale anche se il nostro destinatario ha uno di questi gestori, anche diverso dal nostro.

Come telefonare anonimo da telefono fisso da casa: il codice da anteporre alle telefonate in questo caso é *67#. Se per esempio vogliamo fare una telefonata anonima sempre al numero 3331234567 dobbiamo digitare *67#3331234567 e far partire la chiamata. Anche in questo caso il codice é identico per tutti gli operatori telefonici, sia con Vodafone, Tim, 3, con Wind, se abbiamo un telefono di casa Infostrada, Fastweb, etc. Lo stesso codice vale anche se il nostro destinatario ha uno di questi operatori.

SCOPRI ANCHE COME TELEFONARE GRATIS!