Settimocell / Notizie / Guide

NGM Quasar prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

NGM Quasar é un telefono Android con sistema dual sim dual stand by, ovvero permette di tenere attive due schede contemporaneamente, entrambi i numeri sono attivi, solo nel momento in cui siamo impegnati in una telefonata, l’altra sim risulta occupata. Un buon compromesso tra tecnologia e prezzo, per chi é alla ricerca di un dual sim dal costo non esagerato, funzionale, e non vuole accontentarsi dei soliti cinafonini.

Il display é un LCD touchscreen capacitivo con diagonale di 3.75 pollici risoluzione 320×480 pixel, le sue dimensioni sono di 124×63.9×11 mm per un peso di 134 grammi compresa batteria. Sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da 5 Mp dotata di flash, in grado anche di registrare video. Sulla parte anteriore troviamo  un’altra fotocamera per le videochiamate.

La connettività é di tipo HSDPA fino a 7.2 Mbps e troviamo anche il WiFi per l’accesso a internet tramite hotspot privati o pubblici. Il Bluetooth 3.0 permette di scambiare dati con i dispositivi compatibili. Con il player multimediale di questo dual sim potremo leggere files audio (mp3, wav, midi, aac) e video (avi, 3gp, mp4) e con la Radio FM RDS con possibilità di registrazione, potremo ascoltare la nostra musica preferita (é presente il jack audio da 3,5 mm).

Il tutto coadiuvato dalla presenza del sistema operativo Android alla versione Gingerbread 2.3.6 e una CPU MediaTek da 800 Mhz accompagnato da una memoria Ram di 512 Mb, rom 124 Mb e slot per MicroSD fino a 32 GB. Completa la scheda tecnica di NGM Quasar la presenza di un sensore GPS e funzionamento Agps per la navigazione, é compreso il software navigatore satellitare NGM Navigation con mappe gratis per Italia,  Europa, USA, Canada, Russia e altri paesi). E poi ancora accelerometro, sensori di prossimità, magnetico, luminosità, gravità.

NGM Quasar é disponibile nei colori bianco e nero: nella confezione di vendita, al prezzo di 189,90 euro,  troviamo un batteria al litio da 1300 mAh, caricabatteria, libretto di istruzioni, cavo USB, auricolare con filo, una micro SD da 4 GB e pellicola proteggi display.