Settimocell / Notizie / Guide

Akai dual sim akmf200 recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Siamo alla ricerca di un cellulare semplice, economico e soprattutto che permetta di gestire due sim in un unico apparato: AKAI dual sim akmf200 potrebbe essere quello che fa per noi. Si tratta infatti di un cellulare dal semplice utilizzo, senza troppi fronzoli e che ci permetterà di gestire agevolmente due schede sim.

Il marchio AKAI i più lo conoscono come produttore di strumenti musicali elettronici, in realtà si occupa di vari prodotti di elettronica di consumo, tra cui cellulari. Forse abbiamo scoperto questa marca sui vari volantini Auchan, Europsin, presso i centri Vodafone che con MNP offrono uno di questi cellulari a prezzo scontato: conosciamo meglio da vicino Akai dual sim akmf200 in questa breve recensione!

In effetti non si tratta di una ricchissima scheda tecnica, tra l’altro al prezzo di 30 euro (sì, é proprio questo il costo del telefonino!) non possiamo certo aspettarci di più e il semplice fatto di avere a che fare con un dual sim é già di per se un vantaggio! La scocca monta un display da 1,5 pollici, non mancano radio FM e lettore MP3 per la musica in mobilità, uno slot per micro SD e una torcia per illuminare l’ambiente in condizioni di scarsa luce, caratteristica importante per più persone di quanto si possa immaginare!

Il sistema dual sim é a doppio stand by quindi significa che le due schede Sim non possono essere contemporaneamente attive ma per usare una occorre mettere in stand by l’altra. È l'”unica” pecca di questo telefonino, avremmo preferito un sistema almeno dual sim stand by; ad ogni modo AKAI dual sim akmf200 permette sicuramente di risparmiare in termini di ingombro, portando con se un cellulare al posto di due.