Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend D Quad caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Huawei Ascend D Quad è il nome del nuovo smartphone prodotto dalla nota azienda cinese ed equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Già disponibile sul mercato cinese, il telefono dovrebbe arrivare anche in Europa entro la fine del mese di ottobre, ad un prezzo non ancora comunicato.

Dal momento comunque che stiamo parlando di uno smartphone Android e considerata la scheda tecnica, ci aspettiamo un prezzo di vendita che sarà attorno ai 500 – 600 euro. Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vediamo di scoprire assieme tutte le caratteristiche di questo nuovo device.

Delle dimensioni di 129 x 64.9 x 8.9 mm per un peso complessivo di 130 grammi, Huawei Ascend D Quad si presenta con un classico design candybar full-touch e un ampio schermo multi touch capacitivo con diagonale di 4.5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS+ per garantire maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD standard. Lo speaker audio è certificato Dolby mobile 3.0 Plus, e sotto lo schermo possiamo trovare tre tasti funzione di tipo soft-touch.

La memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede di memoria microSD), la RAM è di 1 GB, il processore è un potente Huawei K3V2 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e la batteria al litio ha una capacità di 1800 mAh, più che sufficiente per garantire una buona autonomia d’utilizzo del terminale.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sono presenti due fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in alta qualità, e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di filmati in fullHD 1080p a 30 fps.