Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 920 caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Tra i due litiganti il terzo gode, dice un antico detto e nell’eterna battaglia tra Apple e Samsung forse potrebbe scamparla proprio il colosso finlandese con i suoi ultimi modelli: la serie Lumia ha infatti venduto finora ben quattro milioni della nota serie negli ultimi tre mesi, abbattendo così le convinzioni di chi vedeva Nokia come un’ottima azienda, ma ormai relegata ai segmenti low cost più che ai top di gamma, surclassata dai vari Galaxy, iPhone, Htc e chi più ne ha più ne metta.

E invece no, la sorpresa potrebbe arrivare proprio con il Nokia Lumia  920, presentato insieme al Nokia Lumia 820 durante la prima settimana di settembre a New York, dopo i quattro milioni della serie attuale venduti nell’ultimo trimestre.

Tra le caratteristiche di spicco del nuovo Nokia Lumia 920 troviamo infatti una “reinterpretazione” della risoluzione HD: il display misura 4,8 pollici e al posto del tradizionale 1280 x 720 pixel, questo nuovo device arriva a 1280 x 768 pixel (WXGA), che corrispondono a circa 7% pixel in più ed una densità pari a 331 PPI, finora il massimo in assoluto. Il touchscreen é un innovativo Super Sensitive Touch, un nuovissimo sistema multi-touch che ci consentirà di utilizzare il touchscreen anche con i guanti d’inverno! Il tutto unito alla tecnologia Clear Black: tutto ciò si traduce in numerose regolazioni di intensità, luminosità e contrasto dei colori in base alla luce: potremo essere al buio, al sole nel deserto e il nostro device garantirà piena visibilità.

La fotocamera posteriore del Nokia Lumia 920 si spinge fino a 8.7MP e l’obiettivo Carl Zeiss ha un sistema di stabilizzazione ottica (che permette di ottenere immagini ferme anche se la mano trema), il videorecording avviene in Full HD 1080p a 30 fps. La camera anteriore permette di registrare video con risoluzione di 1280 x 720 pixel e di scattare foto a 1280 x 960 pixel.

Per quanto riguarda il cuore pulsante di questo innovativo smartphone, siamo in presenza di un processore Dual Core Snapdragon S4 da 1.5GHz, accompagnato naturalmente dal sistema operativo Windows Phone 8, 1GB di RAM e ROM da ben 32 GB (non é prevista la possibilità di espandere la memoria tramite micro SD).

Il resto della scheda tecnica contempla la connettività HSDPA+, WiFi, Bluetooth, la tecnologia NFC, il GPS, e in quest’ultimo campo troviamo inoltre il Nokia City Lens, un’applicazione che, puntando la fotocamera verso la via di una città, permette la visualizzazione direttamente sulle superfici degli edifici di tutte le info relative a bar, ristoranti, hotel, palestre e tanto altro ancora: in breve un nuovo servizio di realtà aumentata che potenzia Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Transport che già trovavamo nella gamma Lumia di Nokia. Infine, il Nokia Lumia 920 é dotato di una potente batteria da 2000mAh per una durata davvero eccezionale.