Settimocell / Notizie / Guide

Motorola RAZR HD prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Evoluzione del precedente modello “Droid Razr”, il nuovo Motorola Droid Razr HD nel mese di settembre é stato presentato dai dirigenti della compagnia statunitense in una conferenza stampa a New York: è uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (ma è già stato assicurato l’aggiornamento futuro ad Adroid 4.1 Jelly Bean) che arriverà presto negli USA.

La sua uscita in Italia é attesa per il mese di ottobre/novembre, il prezzo trattandosi comunque di un terminale di fascia alta, é di 599 euro. E adesso scopriamo assieme tutte le caratteristiche del prodotto in questa recensione!

Iniziamo dalle dimensioni: il telefono ha una scocca che misura 131.9 x 67.9 x 8.4 mm e ha un peso di 146 grammi. Si tratta di un peso leggermente superiore alla norma, giustificato dal fatto che questo terminale ha un ampio display multi touch capacitivo da ben 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia Super AMOLED per garantire una maggiore qualità delle immagini.

Il processore è un dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB, mentre la memoria flash interna è di 12 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot microSD. Parlando del comparto fotografico, il nuovo Motorola Droid Razr HD ha una webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in alta qualità, oltre ad un sensore fotografico da 8 Megapixel sulla cover posteriore provvisto di flash LED, autofocus, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.