Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 820 recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Il Nokia World 2012 é stato lo scenario in cui hanno fatto la loro comparsa ufficiale il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, i primi device della casa finlandese equipaggiati con Windows Phone 8. Il primo é uno smartphone di fascia alta, mentre il secondo di fascia media, per chi desidera un dispositivo che sia un buon compromesso tra prezzo e tecnologia.

Con un basso budget a disposizione potremo portarci a casa un dispositivo dalle caratteristiche complete, elegante e che offre performance di alta qualità. Ha lo stesso chassis unibody degli smartphone Lumia di fascia alta, ma la scocca é totalmente intercambiabile per scegliere tra una vasta gamma di colori sgargianti. La cover é in policarbonato e i colori disponibili sono il rosso, ciano, giallo viola, e quelli più classici come grigio bianco e nero.

Una caratteristica di spicco di questo smartphone è che la fotocamera da 8 MP è in grado di catturare cinque volte più luce dei vari devici finora commercializzati e senza utilizzare il flash, per cui la resa delle immagini e dei video é davvero impeccabile, sia di giorno che di notte. Il flash a doppio LED é comunque presente, insieme all’ottica Carl Zeiss e alla possibilità di registrare video a 1080p. Presente anche una fotocamera anteriore VGA con risoluzione da 640 x 480 pixels a 30 fps per le videochiamate. Lo stabilizzatore di immagine infine, permette di compensare i movimenti della mano mentre scattiamo foto, per una resa sempre migliore.

Il display di Nokia Lumia 820 é un 4.3 pllici WVGA ClearBlack AMOLED da 800 x 480 pixel, le dimensioni sono di 123.8 x 68.5 x 9.9 mm. Completezza delle caratteristiche anche sul fronte connettività, dove la scheda tecnica contempla la presenza di Bluetooth 3.1, Secure NFC, wifi, micro-USB 2.0, il modello inoltre sarà prodotto nelle varianti pentaband LTE fino a 100 Mbps e HSDPA+ fino a 42 Mbps, LTE.

Il processore é un Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,5 Ghz, accompagnato da un processore graficoAdreno 225, da 1 Gb di RAM e ROM da 8 GB ulteriormente espandibile con micro Sd fino a 32 GB. Completano la scheda tecnica il Dolby Headphone, giroscopio, GPS per la navigazione satellitare, GLONASS, USB Charging.

L’uscita in Italia é prevista per ottobre/novembre. Presto Nokia comunicherà il prezzo di vendita.