Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia V prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

È il top di gamma della casa giapponese, presentato durante l’IFA di Berlino e anche se sotto molti aspetti assomiglia al Sony Xperia T (dal quale infatti differisce di una modesta entità di prezzo), delle differenze sostanziali ci sono, innanzitutto in fatto di resistenza, dato che Sony Xperia V afferma di non preoccuparsi neanche dell’acqua, uno degli spauracchi più temuti del mondo high tech.

Sony Xperia V é quindi uno smartphone che si appresta ad essere utilizzato anche in situazioni disagevoli o all’aria aperta, al lavoro o se siamo al mare. E mentre solitamente questa tipologia di smartphone si presenta con una linea dura, a volte piuttosto rozza, contrariamente Xperia Vha mantenuto lo stile sobrio della nuova gamma. La resistenza è stata garantita dal certificato IP55/57, quindi non teme immersioni fino ad 1 metro di profondità per ben 30 minuti.

Ha uno spessore leggermente più importante rispetto ai Sony V e J, ma recupera in termini di peso: misura infatti 10,7 millimetri e pesa 120 grammi in tutto. La diagonale dello schermo misura 4,3 pollici ed é un Reality Display HD realizzato con il supporto della tecnologia Mobile Bravia, di cui Sony é proprietaria e che garantisce immagini nitide e di alta qualità. La fotocamera di Sony Xperia V raggiunge i 13 MP ed é dotata di modalità di “fast capture” e l’audio è curato con tecnologia Clear Audio+. Il cuore pulsante é un processore dual core da 1.5 GHz, inoltre lo smartphone è compatibile con le reti 4G LTE.

Naturalmente, l’anima del dispositivo é Android 4.0 Ice Cream Sandwich in futuro aggiornabile a Jelly Bean. Da notare anche la presenza del supporto alla connettività MHL per visualizzare i contenuti su schermi esterni compatibili, senza fili. In uscita in Italia nel mese di ottobre al prezzo di 579 euro.