Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia T prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Uno smartphone davvero interessante quello presentato dalla casa giapponese durante l’evento IFA di Berlino 2012, non a caso é stato scelto come “protagonista” del prossimo film di James Bond e molti hanno già ribattezzato il telefono: lo smartphone dell’agente 007 (sarà usato da Daniel Craig nel nuovo film Skyfall). L’uscita in Italia é attesa per fine ottobre e il prezzo di lancio é pari a 599 euro.

Già il costo ci fa capire alcuni dettagli importanti del Sony Xperia T, soprattutto rispetto ai due fratelli Xperia J e V, tutti e tre contemporaneamente presentati a Berlino. Xperia T costa più del J e leggermente meno del V, dal quale quindi si differenzia solo per alcune caratteristiche, che però per molti potrebbero fare la differenza: scopriamolo in questa recensione!

Sony Xperia T monta un display da 4,55 pollici (720 x 1280) ad alta risoluzione, assicurato dalla tecnologia Mobile Bravia Engine, misura 129,4 x 67,3 x 9,35 millimetri e pesa 139 grammi. Il cuore pulsante é un Qualcomm Snapdragon S4 MSM8260A dual core che lavora alla velocità di 1,5 GHz coadiuvato da una GPU Adreno: insieme sapranno dare il massimo delle prestazioni. La memoria interna ammonta a 16 GB (2,5 GB per il software 2 GB di memoria per telefono e del 10,8 GB per i media), ma tramite uno slot per micro SD possiamo tranquillamente aumentarla di ulteriori 32 GB.

Sulla scocca non possiamo fare e meno di notare una potente fotocamera da 13 MP con videorecording a 1080p e una fotocamera frontale da 1.3 MP per videochiamate a 720p. Non mancano la certificazione PlayStation, micro SIM, NFC, connettività MHL che permette di visualizzare i contenuti su un grande schermo (compatibile) senza usare fili di collegamento (ma se lo desideriamo, potremo comprare l’adattatore HDMI separatamente, l’Xperia TV Dock per esempio).

Altra curiosità: la scheda tecnica di Sony Xperia T prevede una batteria da 1850 mAh incorporata, quindi non removibile, la quale promette fino a 7 ore in conversazione e fino a 410 in standby. Il sistema operativo? Naturalmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich (aggiornabile a 4.1 Jelly Bean). Disponibile in Italia dal mese di ottobre nei colori nero, argento e bianco al prezzo di 599 euro.