Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia J prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Se siamo alla ricerca di uno smartphone che non faccia piangere troppo il nostro portafoglio ma allo stesso tempo non vogliamo rinunciare a un prodotto di ultima generazione e dalla scheda tecnica completa, Sony Xperia J potrebbe essere un’interessante alternativa da prendere in considerazione.

Presentato a settembre 2012 durante l’IFA di Berlino, questo smartphone ha un prezzo che non supera i 239 euro, e insieme ai suoi fratelli maggiori Xperia T e Xperia S costituisce la nuova serie di telefoni della celebre casa giapponese. Scopriamone le caratteristiche in questa recensione!

Mentre i fratelloni Xperia T e S vantano delle dotazioni hardware da top di gamma, questo smartphone risulta adeguato a chi preferisce device di medio profilo, in conseguenza del quale é possibile abbassarne il prezzo, ma pur non essendo il massimo dei massimi, non rinuncia certo a caratteristiche niente male. Stiamo infatti parlando di uno smartphone basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich e in futuro aggiornabile ad Android 4.1 Jelly Bean.

Esteticamente Sony Xperia J somiglia molto al modello Xperia T, ha uno spessore di 9,2 mm per un peso di 124 grammi, la diagonale del display misura 4 pollici, con risoluzione da 480×854 pixel, per cui per nulla minuto e in grado offrire una una resa delle immagini e dei video davvero buona. La fotocamera posteriore raggiunge i 5 MP ed é dotata di autofocus e possibilità di videorecording; quella frontale é VGA.

All’interno della scocca troviamo un processore single core della Qualcomm da 1 Ghz e se sembra poco, dobbiamo sapere che esiste un abbastanza folto numero di appassionati critici rispetto alle tecnologie multi-core, secondo i quali tutti questi core non siano poi così utili.

La memoria interna ammonta a 4 GB e lo slot per micro SD compreso permette l’espansione fino a 32 GB. Immancabile il supporto alle reti Wi-Fi, bluetooth e GPS. Concludiamo con la batteria da 1.750 mAh, che promette fino a 5,5 ore di conversazione e 607 ore di standby. In vendita nei colori disponibili nero, bianco, oro e rosa al prezzo di 239 euro.