Settimocell / Notizie / Guide

NGM Legend recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

NGM Legend: un telefono che rappresenta un interessante compromesso tra stile e tecnologia e che integra, come ormai di consuetudine della casa madre, il supporto dual sim, di cui cresce il numero di estimatori. Imponente ma leggero, con un display che sembra quasi uno specchio e che permette una profonda visibilità anche in condizioni di scarsa luce.

Il display é un Super AMOLED da 4.3 pollici capacitivo multitouch con risoluzione 480×800 pixel e copertura Gorilla Glass che si traduce in una elevata resistenza dello schermo. Le dimensioni ammontano a 127,5x67x9,5 mm per un peso di soli 120 grammi. Scopriamo insieme la caratteristiche di questo interessante dispositivo touschsreen dual sim nella recensione di oggi!

Al prezzo di 299,90 euro, questo dispositivo offre una scheda tecnica di medio alto livello: sulla scocca troviamo infatti una fotocamera posteriore da 8 MP dotata di funzionalità geotagging, hdr, nonché autofocus e touch focus, autoscatto, face e smile detection, stabilizzazione immagine. La fotocamera é anche in grado di riprendere video in HD 720p (1280×720 pixel) a 30fps. Non manca una fotocamera anteriore per le videochiamate.

Processore da 1Ghz, CPU Cortex A9 accompagnati da una memoria RAM 512MB, 350MB di memoria interna e possibilità di espansione tramite micro SD fino a 32 GB: non sono il top di gamma, ma sicuramente sufficienti per chi vuole un equilibrio perfetto tra design, prezzo e tecnologia. Aiuta di molto il sistema operativo installato, che é naturalmente un Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Non manca nulla neanche sul fronte connettività: potremo navigare in internet anche in modalità 3G Hspa oppure tramite wifi mediante access point privati o hotspot pubblici. Il bluetooth 3.0 ci permetterà di scambiare dati con i dispositivi compatibili. Per la musica in mobilità troviamo la radio FM con RDS; Player multimediale per leggere file in formato mp3, mp4, avi ed altri, uso di auricolari wireless. Il sensore GPS con funzionamento AGPS ci sarà d’aiuto durante i nostri viaggi come navigatore satellitare assistito turn by turn con indicazioni vocali e il software di navigazione NGM Navigon ha già le mappe memorizzate nella memoria dello smartphone.

Completano la scheda tecnica i classici sensori: magnetico, di prossimità, luminosità, accelerometro. La confezione di vendita, al prezzo di 299,90, include il manuale d’uso, batteria, caricabatteria standard, auricolari a filo e una micro-SD da 8Gb. Disponibile solo nel colore nero.