Settimocell / Notizie / Guide

Huawei MediaPad 7 Lite prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Quando Huawei ha rivelato qualche mese fa la futura vendita del nuovo MediaPad 7 Lite, non è stato generoso con i dettagli, ma l’evento IFA di Berlino é stato lo scenario in qui il dispositivo ha fatto finalmente la sua apparizione ufficiale e la scheda tecnica, così come il prezzo e le altre caratteristiche non sono più top secret: scopriamolo in questa recensione!

Ora sappiamo per certo che Huawei MediaPad 7 Lite arriverà in Europa nel mese di ottobre al costo di 249 euro e possiamo dire che si tratta del fratello minore del Huawei MediaPad FHD 10, sia per quanto concerne i costi, le dimensioni e il prezzo. Entrambi sono stati infatti contemporaneamente presentati durante la kermesse tedesca.

Come possiamo vedere dalle immagini, il nuovo Huawei MediaPad 7 Lite ha un display 7 pollici di tipo IPS (1024 x 600) con supporto 1080p, Questo piccolo tablet, può essere paragonato, in termini di prezzo, al Nexus 7, ma possiede alcune caratteristiche in più rispetto al device di Google, come uno chassis unibody in metallo, una fotocamera sia posteriore che anteriore, un modem 3G e permette anche di inviare messaggi di testo.

Certo, le fotocamere non sono niente di eccezionale, abbiamo infatti una 3,2 MP sul retro e una 0,3 MP anteriore, ma sicuramente sufficienti per scattare qualche foto o fare qualche videochiamata Skype di emergenza. Per rimanere sempre connessi alla rete abbiamo sia il modulo wifi che 3G/HSDPA, bluetooth 3.0 e slot per micro SD (fino a 32 GB) la memoria interna ammonta a 8 GB. Il processore é un Cortex A8 da 1.2GHz, accompagnato da 1GB di RAM e naturalmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Un 7 pollici non ci bastano? Allora diamo un’occhiata al fratello maggiore Huawei Mediapad 10 FHD!