Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend G600 prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Huawei Ascend G600 è il nome del nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e svelato ufficialmente dai dirigenti della casa cinese nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino. Le sue caratteristiche sono molto interessanti, così come è interessante il prezzo di vendita, 299 euro per il mercato europeo.

L’uscita in Italia di questo nuovo telefono è stata fissata per le prossime settimane, anche se una data precisa non è ancora stata svelata, si presume che entro settembre lo vedremo sugli scaffali dei maggiori distributori. Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vediamo di scoprire insieme in questa recensione la scheda tecnica del nuovo device targato Huawei.

Huawei Ascend G600 è un telefono quad band che supporta le reti GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 Mhz e anche 3G HSDPA. Il suo design è sottile ed elegante, con tre tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto l’ampio schermo multi touch capacitivo con diagonale di 4.5 pollici, risoluzione di 540 x 960 pixel (densità di pixel 245 ppi), profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, questo nuovo smartphone prodotto dalla nota azienda asiatica è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con interfaccia utente leggermente personalizzata. Presto disponibile in Italia nelle colorazioni Black e White, il telefono ha due fotocamere: una frontale VGA per poter effettuare videochiamate con le app compatibili, e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di video in HD.

La batteria al litio da 1930 mAh garantisce fino a 360 ore di autonomia in modalità stand-by, il processore è un dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la RAM ammonta a 768 MB, mentre la memoria flash interna è di 4 GB, espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot microSD.