Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend G330 recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

I rappresentanti dell’azienda cinese hanno appena annunciato in maniera ufficiale nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino il nuovo Huawei Ascend G330, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo mobile Android di Google, dotato di caratteristiche interessanti e indirizzato alla fascia media del mercato.

Il telefono, che si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 4 pollici, ha un processore dual core da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM, una batteria al litio da 1500 mAh e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Scopriamo insieme in questa recensione tutti i dettagli sulla scheda tecnica, il prezzo di vendita almeno presunto e l’uscita in Italia.

Svelato ufficialmente duranta la fiera IFA 2012 di Berlino, il nuovo Huawei AScend G330 è dedicato a tutti coloro che desiderano acquistare uno smartphone senza spendere troppi soldi. Il prezzo ufficiale non è stato ancora dichiarato dai dirigenti della compagnia cinese, ma stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere attorno ai 200 euro. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, potremo vedere questo telefono nei negozi nel corso dell’autunno.

Il terminale si presenta con un classico design candybar fulltouch, con tre tasti funzione di tipo soft-touch posti direttamente sotto il display multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel (densità di pixel 233 ppi) e profondità di 16 milioni di colori. La memoria flash interna ammonta a 4 GB, ma possiamo espanderla a piacimento fino ad un massimo di 32 GB grazie alla presenza dello slot microSD. La memoria RAM di Huawei Ascend G330 è di 512 MB, il processore è un dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel dotata di autofocus, flash LED e geo-tagging.