Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Mediapad 10 FHD prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Huawei MediaPad 10 FHD é il nuovo tablet dell’azienda con quartier generale a Shenzhen, e come spesso accade con i modelli di questa marca, essendo cinesi abbiamo a che fare con device a prezzi ridotti rispetto alla concorrenza, ciò nonostante Huawei ha sempre dimostrato di saper ridurre i costi senza rinunciare alla qualità.

In vendita dalla fine di ottobre al prezzo di 429 euro, come vediamo nell’immagine in basso lo chassis ha un design simil-unibody in lega metallica e uno spessore ridotto, pari a 8,8mm. Lo schermo multitouch con pannello IPS misura 10 pollici ed é un Full HD con risoluzione di 1920×1200 pixel che, accompagnato a un processore quad core da 1.2 GHz e una GPU a 16 core garantisce prestazioni grafiche più intense. La batteria ha una capacità di 6600 mAh.

La CPU di Huawei MediaPad 10 FHD é un Quad-Core HiSilicon a 1.2GHz accompagnata da 1GB di RAM e Android Ice cream Sandwich. Troviamo poi una fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus, doppio flash LED e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p; fotocamera frontale da 1,3 MP, altoparlanti stereo Dolby Surround.

La scheda tecnica é completata dai classici moduli GPS con A-GPS, Bluetooth 3.0, wifi e un adattatore/connettore laterale per collegare periferiche come un dock esterno. L’azienda, oltre al dock esterno da comprare a parte, ha anche comunicato la disponibilità di una serie di custodie protettive in vari colori.