Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Ativ S recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

In molti si aspettavano che sarebbe stata Nokia a far debuttare il primo smartphone Windows Phone 8 e invece colpo di scena: durante l’IFA di Berlino Samsung ha presentato un inaspettato smartphone equipaggiato dall’ultima versione del sistema operativo targato Microsoft. La casa sudcoreana é stata la prima a buttarsi sulla nuova versione dell’OS di Redmond, annunciando il Samsung Ativ S.

Questo nuovo smartphone Windows Phone 8 rappresenta la prima scommessa dell’azienda coreana sul sistema Microsoft e ci ha davvero messo di tutto pur di permettere al device un ingresso di tutto rispetto e aprire le porte del successo: scopriamolo insieme in questa recensione!

Con un generoso display HD Super AMOLED da 4,8 pollici, le dimensioni della scossa, rigorosamente in alluminio, sono di 137,2×70,5×8,7 millimetri per un peso pari a 135 g. Il device si presenta munito di un processore dual-core da 1,5 Ghz coadiuvato da 1GB di RAM e 16/32GB di memoria interna (espandibile con MicroSD) e la batteria da 2300mAh garantisce una buona autonomia a chi preferisce evitare il caricabatterie per tutto il giorno.

Samsung Ativ S dispone di doppia fotocamera: 8 MP per quella posteriore, dotata di autofocus e flash Led, 1,9 MP per quella frontale. Supporta le reti HSPA+ a velocità 42Mbps, nonché ovviamente EDGE e GPRS. Tra le altre caratteristiche non manca un jack auricolare da 3.5mm, la funzione Tap+Send (che sarebbe un tipo di condivisione file attraverso NFC e BT/Wi-Fi), ricevitore GPS/A-GPS/Glonass per la navigazione satellitare, Bluetooth 3.0 per il trasferimento dei dati con i dispositivi compatibili.

La scheda tecnica é completata dalla presenza di una porta USB 2.0, Wi-Fi, tecnologia NFC per i pagamenti mobile e tutti i vari sensori degni di un top di gamma: giroscopio, sensori di prossimità e geomagnetico, accelerometro, sensore di luce ambientale.

Lo smartphone é disponibile per la vendita in due versioni: una da 16 GB e una da 32GB di memoria integrata, che come già detto può essere ampliata tramite microSD.