Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare dal pc

Offerte in anteprima per te

Il computer ha ormai quasi del tutto sostituito il telefonino e spesso lo lasciamo abbandonato senza degnarlo neanche di uno sguardo? Se ormai siamo entrati a pieno titolo nell’era del web ora dobbiamo iniziare a usarne al 100% tutte le risorse: iniziamo a fare delle chiamate! Come telefonare dal pc?

In effetti il computer non é solo un mezzo con cui scrivere documenti, chattare, leggere le email e fare ricerche: con il nostro pc possiamo anche fare delle vere e proprie telefonate ed anche videochiamate. E la cosa bella che ci sono dei modi che permettono di non spendere neanche un centesimo: vediamo come fare telefonare gratis dal pc!

Fino a qualche tempo fa era più semplice trovare siti che permettevano di mandare sms gratis o effettuare chiamate: nel tempo però, come é facile immaginare, molti ne hanno abusato e hanno portato questi siti a limitare il servizio o a chiuderlo definitivamente. Tuttavia, esistono ancora dei servizi online e dei software VoIP che permettono di telefonare dal pc gratis ed anche di inviare sms verso tutti, sempre gratis.

Il sito in questione che permette di telefonare dal pc gratis si chiama Voixio e per utilizzarlo basta una semplice e veloce registrazione. Questo sito ci permette di usufruire di 15 minuti di telefonate verso numeri fissi o cellulari. A questo link possiamo scoprire  come telefonare gratis con Voixio! Se invece il nostro intento é quello di inviare sms a costo zero? I siti che permettono di farlo non sono così rari e abbiamo testato alcuni servizi. Il risultato é decisamente positivo: a questo link ecco alcuni siti che permettono di inviare sms gratis da internet senza registrazione!

Vogliamo invece fare telefonate gratis dal telefonino? Allora dobbiamo assolutamente scoprire come funziona Skype sul cellulare!