Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare usa e getta in Italia

Offerte in anteprima per te

Viaggiatori di tutto il mondo, c’è una bella sorpresa per voi: quando siete costretti a girare da un continente all’altro non sapete mai come destreggiarvi tra le varie compagnie telefoniche? Ecco a voi un cellulare usa e getta che presto potrebbe sostituirsi alle schede locali che come sappiamo, possono essere convenienti in una nazione, ma assolutamente inutilizzabili in un’altra.

Con questo telefono il problema é risolto: si acquista in tabaccheria, ha un numero telefonico, per cui non solo possiamo effettuare chiamate, ma anche riceverne, una certa cifra di credito disponibile. E poco importa se poi il cellulare andrà smarrito o si romperà: tanto é usa e getta!

Dopo aver spopolato negli Stati Uniti (a New York non sono in pochi ad usarli), presto potrebbe arrivare anche in Italia al prezzo di 12 euro (non si sa ancora con quanto credito disponibile). Sarà comunque molto economico, visto che sarà di plastica (come vediamo nell’immagine in alto somiglia molto a un bancomat), permetterà solo di ricevere ed effettuare chiamate, ma niente sms, pura e semplice essenzialità.

Un cellulare usa e getta che può avere impieghi utili, ma chissà se possa fornire anche garanzie sul fronte della tracciabilità, come qualcuno ha sottolineato, da cui i criminali spesso devono nascondersi quando usano i telefonini. E voi, cosa ne pensate?