Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare gratis

Offerte in anteprima per te

Parlare con un amico che si trovi in Italia o oltreoceano in qualsiasi parte del mondo, senza sborsare un centesimo, é il sogno di ognuno di noi, ma… l’incubo delle compagnie telefoniche. In effetti i metodi ci sono e davvero semplici da utilizzare: se abbiamo qualche minuto a disposizione per leggere questa guida scopriremo come telefonare gratis, sia numeri di telefonia fissa che cellulari!

Per chiamare gratis in tutto il mondo basta infatti una semplice connessione internet attiva, una connessione web sia ADSL da casa, sia da cellulare, e utilizzare un programma Voip apposito che ci permetterà di dialogare con tutto il mondo… il celeberrimo Skype! E se invece cerchiamo proprio un’alternativa a Skype, ecco un ulteriore sito internet per parlare con tutti, gratis e veloce!

Il sito in questione si chiama Voixio e al momento della registrazione (semplice e veloce), ci permette di usufruire di ben 15 minuti di chiamate verso numeri fissi o cellulari. Ecco i semplici passi da seguire per usufruire del servizio.

Come funziona Voixio:

1- colleghiamoci al sito Voixio e registriamoci inserendo il nostro indirizzo email, che useremo per fare il login, la nostra password e il nostro nome.

2- Non ci resta che inserire il numero che desideriamo chiamare, preceduto dal prefisso +39 (che troveremo già impostato) e telefonare gratis!

Avremo 15 minuti di chiamate gratis verso fissi e cellulari, inoltre potremo usufruire di 60 secondi di videochiamata. Ma dov’é la fregatura, si chiederà qualcuno? Nessuna: semplicemente il sito copre i costi di queste chiamate con la pubblicità, infatti le chiamate essendo gratuite saranno precedute da un breve video pubblicitario. Inoltre dopo questa prova, potremo, solo se lo vogliamo, acquistare credito e continuare a chiamare con Voixio.

Se invece vogliamo usare il noto Skype, leggiamo come funziona Skype sul cellulare, troveremo anche i link di download Skype per tutti i telefoni: Android, iPhone, Symbian, per telefoni cordless, per SOny PSP e per telefoni wifi.