Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Vu prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Al prezzo di 499 euro, LG Optimus Vu si appresta a sbarcare nel nostro Paese: uno degli smartphone più interessanti annunciati durante il celebre MWC 2012, già commercializzato in altri Paesi del mondo con successo (solo in Corea sono state vendute finora oltre 500mila copie), é finalmente una realtà anche qui.

In uscita in Italia nel mese di settembre, il nuovo smartphone super size (stiamo infatti parlando di un touchscreen da 5 pollici) é animato da Android 4.0 Ice Cream Sandwich e un hardware di primo livello: un processore quad core della piattaforma Nvidia Tegra 3, in grado di offrire una navigazione veloce e ottime performance e che aiuta lo smartphone anche sul fronte risparmio energetico per non incidere eccessivamente sulla batteria.

A catturare a primo impatto l’attenzione é senza ombra di dubbio il display: stiamo parlando di uno schermo da ben 5 pollici con risoluzione di 1.024×768 pixel formato 4:3 XGA IPS, per uno spessore di 8.5 mm e dimensioni 139.6 x 90.4 x 8.5mm. Dall’impatto imponente e deciso, é l’ideale per navigare sul web, guardare, video e per utilizzare il device come videogames: grazie ai quattro core è potremo svolgere qualunque attività con alte prestazioni, sia giochi più complessi sia gestire più applicazioni in multitasking.

Il resto della scheda tecnica di LG Optimus Vu non é niente male e vede una fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus, flash, in grado di registrare anche video e una anteriore da 1.3 MP, Bluetooth, GPS con bussola, connettività HSDPA e Wi-Fi, uscita HDMI, 1 giga di RAM e memoria interna da 32GB. Lo smartphone offre anche le funzioni aggiornate Quickmemo e Notebook per fare da perfetto ponte tra il mondo smartphone e tablet e permettere di prendere appunti a mano libera, intervenire sui documenti e condividerli via e-mail o Facebook.