Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare iPod Touch 4G iOS 5.1.1

Offerte in anteprima per te

Apple non è soltanto iPhone e iPad: il successo della casa di Cupertino è legato infatti anche all’iPod Touch, lettore multimediale arrivato alla quarta generazione, dotato di un prezzo accattivante e moltissime funzioni e applicazioni, grazie alla presenza del sistema operativo mobile iOS e dell’App Store.

Ma se abbiamo intenzione di sbloccare l’iPod Touch 4G con installato il sistema operativo iOS 5.1.1, come possiamo fare? Dobbiamo farlo con codice, oppure non serve alcuna password? Vediamo assieme come procedere passo passo in questa guida dettagliata.

Per sbloccare il nostro iPod Touch di quarta generazione, ovvero installare il Jailbreak Untethered, dobbiamo necessariamente affidarci all’ottima utility Absinthe 2.0.4, disponibile per PC Windows, Mac e Linux. La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare il programma nel PC ed estrarre il contenuto del file ZIP compresso in una nuova cartella. Fatto? Bene, adesso assicuriamoci di avere installato il sistema operativo iOS 5.1.1 nell’iPod Touch, colleghiamolo al PC tramite il cavo dati USB, avviamo il software Absinthe 2.0 e clicchiamo sul pulsante Jailbreak. Non ci resta che attendere qualche minuto e, non appena comparirà sullo schermo del PC la conferma di operazione completata, possiamo scollegare l’iPod Touch dalla porta USB. Tutto fatto!

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 8 GB per il modello Wifi con 8 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo), l’iPod Touch 4G si presenta con un design sottile, ha un peso di 101 grammi, un display multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel, il processore Apple A4 single core con frequenza operativa di 1 Ghz, i moduli di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR e la funzione Mappe tramite triangolazione delle celle Wifi.