Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Alice Total Security

Offerte in anteprima per te

Alice Total Security é il pacchetto proposto da Telecom Italia per navigare al sicuro, per scansare virus, malware, spyware, hacker… insomma qualsiasi tipo di occhio indiscreto. A questo punto della nostra esistenza internauta però, abbiamo capito che questo servizio non ci serve e quindi abbiamo deciso di disattivarlo, anche perchè costa dai 3,98 euro al mese e abbiamo deciso di farne a meno. Come disdire Alice Total Security?

Prima di tutto occorre essere registrati al sito 187 di Telecom Italia, infatti la disdetta di Alice Total Security può essere fatta solo ed esclusivamente on line (possiamo anche telefonare il servizio clienti 187 per averne conferma), per non é possibile richiedere disdetta inviando fax o raccomandate.

La disdetta del servizio Alice Total Security quindi deve essere fatta direttamente online inserendo Username e Password della casella di posta Alice Mail e cliccando su “Informazioni Amministrative”. Oltre a disdire il servizio on line, occorre anche disinstallare Alice Total Security dal nostro pc, ecco come fare:

Selezionare il menu “Start” di Windows e cliccare su “Tutti i Programmi”. Troveremo Total Security, clicchiamo su Disinstalla Total Security:

Clicchiamo quindi su SI per confermare la nostra scelta:

Al termine della disinstallazione di Alice Total Security riavviamo il pc e la disinstallazione sarà effettiva.