Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare le chiamate pubblicitarie sul cellulare

Offerte in anteprima per te

Adesso siamo proprio stufi: non basta sul telefono di casa, i call center hanno iniziato a chiamarci anche sul telefonino e la cosa peggiore e che capita quasi sempre nei momenti meno opportuni. È questo il pensiero che abbiamo avuto mezzora fa durante una delle ultime telefonate di telemarketing? E allora siamo nel posto giusto: vediamo come bloccare le chiamate pubblicitarie sul cellulare!

Per evitare le telefonate indesiderate, esiste un metodo efficace e gratuito: forse abbiamo già sentito parlare del Registro delle Opposizioni. Si tratta di un servizio gratuito a tutela di tutti i cittadini che desiderano non ricevere più chiamate commerciali, nonostante il proprio numero appaia sull’elenco telefonico.

Nel Registro infatti sarà scritta solo la numerazione telefonica, ma non il nostro nome e cognome o altri dati personali. In questo modo il call center avrà modo di verificare che non desideriamo ricevere chiamate pubblicitarie sul cellulare. Come iscriversi? L’iscrizione é semplice e ci sono ben cinque modi, scegliamo quella che preferiamo:

1- possiamo compilare sul sito ufficiale del Registro delle Opposizioni l’apposito web form sul sito uffici

2- compilare il modulo da stampare e inviarlo all’email abbonati.rpo@fub.it.

Questi sono sicuramente i metodi più sbrigativi, ma se preferiamo carta e penna, possiamo preparare una lettera raccomandata con i nostri dati, chiarendo che vogliamo iscriverci al registro e inviarla al numero di fax 06.54224822, oppure inviarla con lettera raccomandata all’indirizzo: