Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare i numeri privati sul cellulare

Offerte in anteprima per te

Il cellulare è davvero una bellissima comodità, e adesso che siamo in vacanza non possiamo proprio farne a meno. In passato infatti dovevamo affidarci alle cabine telefoniche per contattare i nostri parenti e amici, mentre adesso possiamo sempre sentirci con i nostri cari in maniera semplice e immediata grazie al telefonino.

Ma come facciamo a bloccare i numeri privati sul cellulare? Sicuramente ci sarà capitato almeno una volta di ricevere sul telefonino delle chiamate provenienti da numeri privati, ovvero numeri la cui identità è ignota. Difficile quindi trovare di serie in un telefono un sistema che blocchi tutte le chiamate in entrata provenienti da numeri privati, ma possiamo affidarci a dei programmi di terze parti per risolvere il problema.

Uno dei migliori programmi per poter filtrare le chiamate in entrata è senza dubbio Handy Blacklist. Il software è in grado di rifiutare automaticamente tutte le chiamate provenienti dai numeri anonimi, lasciandoci così in pace. La cosa più bella è che Handy Blacklist blocca veramente subito le chiamate in arrivo, e il cellulare nemmeno suona. In pratica, è come se non avessimo mai ricevuto la telefonata anonima. Bello vero?

Ma come facciamo a scaricare Handy Blacklist? Il procedimento è veramente semplice: prima di tutto dobbiamo aprire il sito ufficiale dello sviluppatore e scegliere il cellulare Nokia in nostro possesso. Clicchiamo quindi sulla voce Handy Blacklist e premiamo sul tasto Shopping per confermare l’acquisto (il programma costa 17.95 euro). Se però vogliamo provare il programma prima di acquistarlo, allora ci basta cliccare su Download per scaricare la versione dimostrativa che sarà valida per 14 giorni. Terminato il download, non ci resta altro da fare che avviare Nokia PC Suite, collegare il telefono al computer tramite cavo USB e trasferire il programma appena scaricato.