Settimocell / Notizie / Guide

Sfondi HD per Android ICS

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena aggiornato il nostro smartphone Android alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non ci piacciono gli sfondi che sono preinstallati nella memoria? Nessun problema, visto che tramite il Play Store abbiamo la possibilità di effettuare il download gratis degli sfondi HD per Android ICS in maniera semplice e immediata.

Il primo metodo per raggiungere il nostro obiettivo è scaricare dal Play Store l’applicazione “Sfondi HD per Android“, delle dimensioni di soltanto 1 MB e che ci permette di scegliere oltre 500.000 sfondi da un database sempre aggiornato e molto ben organizzato. Difficile non trovare uno sfondo di nostro interesse.

Se tutto ciò non ci dovesse bastare, allora possiamo effettuare il download dell’applicazione Zedge, delle dimensioni di 2 MB e completamente gratuita. Quest’applicazione non solo ci permette di scaricare sfondi di alta qualità per il nostro smartphone Android, ma anche giochi, suonerie, sfondi animati e suoni di avviso. Se siamo alla ricerca di un programma per personalizzare al massimo il nostro telefono, Zedge è veramente l’ideale.

In alternativa, possiamo cercare sfondi per Android ICS utilizzando i motori di ricerca Google o Bing. Basta aprire la sezione Immagini e scrivere le parole chiave della tipologia di sfondi che vogliamo scaricare. Una volta trovati gli sfondi, basta salvarli nella memoria interna per poterli così selezionare dalla schermata di personalizzazione dello sfondo.

Ricordiamo che il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich introduce diverse novità rispetto alla precedenti versioni 2.3 Gingerbread e 3.0 Honeycomb, in primis l’interfaccia grafica completamente rinnovata e molto più reattiva. I tecnici di Google hanno effettuato miglioramenti in ogni applicazione, dal browser di serie alla tastiera touch virtuale, dalla fotocamera al sistema di riconoscimento vocale.

SCOPRI ANCHE IL NAVIGATORE ANDROID OFFLINE GRATIS 2012!