Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare sms cancellati Samsung Galaxy

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori di un qualsiasi modello di Samsung Galaxy e siamo curiosi di sapere come si possono recuperare i messaggi SMS cancellati, allora non ci resta altro da fare che proseguire con la lettura di questa guida.

Dal momento che lo smartphone Samsung Galaxy è equipaggiato con il sistema operativo Android, recuperare i messaggi SMS cancellati per sbaglio è davvero una passeggiata tramite l’utilizzo di specifiche applicazioni che si trovano nel marketplace Google Play Store. Una delle migliori è senza dubbio SMS Backup & Restore. Vediamo assieme come installarla e utilizzarla nel migliore dei modi.

La prima cosa da fare è fare tap sull’icona del Play Store e digitare nella casella di ricerca “SMS Backup & Restore“. Facciamo quindi tap sul pulsante Installa, attendiamo il termine del download e avviamo l’applicazione. Non appena si avvierà il programma, dobbiamo prima di tutto premere il pulsante Backup; in questa maniera verranno salvati in un file di backup tutti i messaggi SMS del nostro telefono. Terminata l’operazione di backup, possiamo ripristinare tutti i messaggi salvati in qualsiasi momento semplicemente premendo il pulsante Restore. Tutto qui! Più semplice del previsto, vero?

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S3 è disponibile in Italia al prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB attraverso lo slot per schede di tipo microSDHC. La memoria RAM ammonta a 1 GB, le prestazioni sono garantite dal potente processore Exynos quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, la batteria al litio ha una capacità di 2100 mAh e lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.8 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e la tecnologia Super AMOLED.