Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con Skype Android

Offerte in anteprima per te

A volte sei veramente inarrestabile. Sei talmente impegnato tutto il giorno che non riesco a sentirti manco per un minuto. Eppure ci eravamo ripromessi che ci saremmo videochiamati ogni giorno su Skype dato che abitiamo lontano l’uno dall’altra. Non hai nemmeno il tempo di stare al computer? Allora dobbiamo trovare una soluzione, che ne dici di utilizzare il tuo cellulare?

Videochiamare con Skype dal PC non è l’unico modo con cui puoi metterti in contatto con i tuoi amici, puoi farlo anche tramite lo smartphone Android di ultima generazione che ti sei comprato. Basta che il tuo cellulare abbia una fotocamera anteriore e un modulo Wifi/3G con cui connettersi ad internet. Requisiti soddisfatti? Ottimo, seguimi che ti spiego come videochiamare con Skype Android.

Per videochiamare con Skype Android devi prima di tutto scaricare Skype sul tuo telefono. Il metodo più semplice e veloce è quello di connetterti tramite Wifi con il tuo cellulare a Google Play e cliccare sulla voce Scarica nella pagina di download ufficiale. Una volta scaricata l’applicazione avviala.

Nella schermata di benvenuto che ti appare premi il tasto Avanti ed accetta i Termini e condizioni di utilizzo pigiando il bottone Accetto. A questo punto compila i campi di login di Skype con i tuoi dati utente, rispettivamente Nome Skype e Password, dunque premi Accedi. Prima di effettuare l’accesso, Skype ti chiederà se vuoi attivare le sue videochiamate sul tuo cellulare, premi il tasto Attiva per  utilizzarle sin da subito.

Terminata la configurazione iniziale ti troverai nella finestra principale di Skype. Qui seleziona l’icona Contatti, scegli il contatto che vuoi videochiamare con Skype Android e infine premi il tasto Videochiama, nella schermata con tutte le informazioni della persona, per far partire la chiamata. A questo punto non ti resta da aspettare che ti risponda per vederti con lui. Visto come è semplice? Ora non hai più scuse per sentirci.