Settimocell / Notizie / Guide

Come regalare app Android

Offerte in anteprima per te

Il sistema operativo mobile Android di Google è sempre più popolare, tanto che ormai lo possiamo trovare in qualsiasi smartphone e tablet in commercio, escludendo ovviamente i prodotti Apple come iPhone e iPad. Ma se abbiamo intenzione di regalare un’app Android, come possiamo fare?

Purtroppo la situazione non è molto semplice: mentre con i dispositivi Apple ci basta regalare una carta prepagata iTunes, per il sistema operativo Android la situazione si fa più complicata. In passato era possibile acquistare la carta prepagata Android All-Stars Card, ma ora quest’ultima non è più attiva per problemi tecnici.

L’unica soluzione, non molto sicura a dir la verità, per regalare un’applicazione Android è dare al nostro amico o parente le credenziali d’accesso del nostro account di Google. Possiamo magari creare un nuovo account soltanto per la condivisione di applicazioni a pagamento, impostando come metodo di pagamento una carta di credito prepagata tipo Postepay. Questo ad oggi è l’unico metodo per regalare ad un nostro amico le applicazioni del Play Store, ma forse in futuro la situazione migliorerà.

Ma come facciamo ad acquistare le applicazioni a pagamento presenti nel Google Play Store? Prima di tutto dobbiamo accedere alla pagina principale del marletplace e fare clic sul pulsante Accedi per effettuare il Login con il nostro account di Google. A questo punto, scegliamo l’app a pagamento che ci interessa acquistare, facciamo clic sul pulsante Acquista, attendiamo il caricamento della nuova schermata e clicchiamo sul pulsante “Nessun metodo di pagamento“. Selezioniamo quindi l’opzione “Aggiungi un nuovo metodo di pagamento“, compiliamo correttamente tutti i campi del moduli di registrazione e confermiamo il tutto cliccando su “Aggiungi e continua“.