Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare il Bluetooth su iPad 2

Offerte in anteprima per te

Il protocollo di trasferimento dati senza fili Bluetooth ormai è ben conosciuto da tutti, grazie al supporto per questa tecnologia in quasi tutti i dispositivi portatili moderni. Tramite la connessione wireless Bluetooth abbiamo la possibilità di effettuare diverse operazioni, come ad esempio utilizzare cuffie stereo senza fili, auricolari wireless, usare il vivavoce dell’auto, e tanto altro ancora.

Anche il popolare tablet di Apple supporta questo tipo di connettività, ma come facciamo ad attivare il Bluetooth su iPad 2? Dal momento che il sistema operativo mobile iOS è davvero semplice da utilizzare, l’operazione nel complesso è una passeggiata.

Per procedere all’attivazione della connettività Bluetooth nel nostro iPad 2 ci basta fare tap sull’icona delle Impostazioni presente nella Springboard, scegliere la voce Generali, quindi Bluetooth e spostare l’interruttore blu su ON. Tutto fatto! E per abbinare una dispositivo Bluetooth all’iPad ci basta selezionarlo dall’apposita schermata e, se richiesto, digitare la chiave d’accesso o il PIN.

Ricordiamo che l’iPad 2, disponibile in Italia al prezzo di partenza di 399 euro IVA compresa, ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 8.8 mm, un peso complessivo di 607 grammi e un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, trattamento protettivo antigraffio, profondità di 16 milioni di coloro e retroilluminazione a LED.

La memoria flash interna è di 16 GB non espandibile, la memoria RAM ammonta a 512 MB e il processore è l’Apple A5 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz. Due sono le fotocamere: una frontale VGA per le videochat tramite Facetime, e una posteriore da 0.7 Megapixel con possibilità di registrare video in HD a 720p. La batteria al litio con capacitià di 6930 mAh è in grado di garantire fino a 9 ore di utilizzo.