Settimocell / Notizie / Guide

Come navigare all’estero con Tim

Offerte in anteprima per te

Estate, tempo di relax, di ferie, di vacanze! Ma chi l’ha detto che non si possa andare in vacanza anche d’autunno o d’inverno? Molto dipende dalla nostra professione e dalla disponibilità che abbiamo a partire. Ad ogni modo, qualunque sia la motivazione che ci spinge a oltrepassare i confini nazionali, il problema di fondo é unico per tutti i viaggiatori: come navigare all’estero con Tim?

Innanzitutto dobbiamo fare alcune differenze: vogliamo navigare all’estero con il cellulare oppure utilizzando una internet key da collegare al pc? Oppure ancora con il nostro iPad o tablet? Scopriamo insieme tutte le offerte proposte dal gestore, per ogni esigenza.

Come navigare all’estero con Tim con chiavetta, oppure con tablet

Con TIMxINTERNET ESTERO potremo navigare sul web, controllare la nostra mail, fare ricerche, da tutti i Pc, Mac e Tablet, collegando la nostra chiavetta internet. Il costo é di 5 euro al giorno in Europa e negli USA, per avere fino a 50 MB di traffico dati, sempre giornalieri. Nel resto del mondo pagheremo 10 euro al giorno, per avere da 5 a 10 MB al giorno a seconda del Paese in cui ci troviamo.

Per conoscere l’elenco dei Paesi compresi nell’offerta e verificare i costi applicati nel Paese in cui ci rechiamo, clicchiamo qui. Se superiamo le soglie previste saranno applicati i costi in figura:

Come navigare all’estero con Tim con smartphone

Con TIM XSMARTPHONE ESTERO potremo navigare sia in Europa che negli USA allo stesso costo, pari a 2 euro al giorno, per avere fino a 20 MB di dati a disposizione. Nel resto del mondo, navigheremo a un costo di 5 euro al giorno, per avere a disposizione da 2 a 5 MB giornalieri,  a seconda della zona in cui ci troviamo. L’offerta é valida per internet da smartphone, Blackberry e iPhone. Per conoscere l’elenco dei Paesi compresi nell’offerta e verificare i costi applicati nel Paese in cui ci rechiamo, clicchiamo qui. Se superiamo le soglie previste saranno applicati i costi in figura:

Come verificare la copertura Tim all’estero? A questo link possiamo verificare la copertura Tim internazionale, nei vari Paesi del mondo.

L’attivazione di entrambe le offerte, sia quella per smartphone, che per pc/tablet, é gratis.