Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire abbonamento internet Tre con chiavetta

Offerte in anteprima per te

Abbiamo stipulato un contratto con Tre ma abbiamo deciso di recedere. Il recesso può essere tanto semplice quanto articolato, tutto dipende dal contratto che abbiamo posto in essere con la compagnia. Per questa ragione non dimentichiamoci mai di conservare una copia del contratto, in modo che, in caso di recesso, possiamo leggere attentamente tutte le clausole e le eventuali penali.

Come disdire abbonamento internet tre con chiavetta? Come appena accennato i casi sono diversi e dipendono da vari fattori: innanzitutto dal tipo di abbonamento sottoscritto, se abbiamo ricevuto una chiavetta in comodato d’uso o meno e dalla durata del contratto.

Tre sottolinea, sul sito ufficiale, che se siamo titolari di un abbonamento, dobbiamo innanzitutto inviare una richiesta di disdetta scritta e firmata. Per cui scarichiamo questo modulo pdf, apposito per disdire un abbonamento Tre. Prima di stamparlo, direttamente dal nostro computer inseriamo tutti i dati richiesti e il tipo di abbonamento che vogliamo disdire. Stampiamo il modulo disdetta e inviamolo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato in busta. Nella lettera ricordiamoci di inserire anche la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale. La nostra USIM sarà disattivata entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata da parte del gestore.

Passiamo ora alla questione penali in caso di disattivazione di abbonamento internet con chiavetta.

Se siamo titolari di un abbonamento internet Tre Time Small, Medium o Large SENZA chiavetta in comodato d’uso, allora in caso di disdetta non dovremo pagare alcuna penale.

Se invece siamo titolari di un abbonamento internet Tre Time Small, Medium o Large CON chiavetta in comodato d’uso, saremo tenuti al pagamento di una penale se stiamo facendo domanda di disdetta prima che siano trascorsi i 23 mesi di durata del contratto. Dovremo riconsegnare la internet key e quindi pagare le seguenti penali:

Se non provvediamo a riconsegnare la internet key dovremo pagare un’ulteriore penale indicata in questa tabella 2: