Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare iPad da PC

Offerte in anteprima per te

Il popolare tablet della Mela può essere ricaricato semplicemente utilizzando il caricabatterie in dotazione, ma se abbiamo intenzione di caricarlo via USB utilizzando il Computer, come possiamo fare?

Caricare l’iPad da PC è veramente una passeggiata: basta infatti collegare il cavo “Apple da connettore dock a USB” (disponibile nell’Apple Store al prezzo di 19 euro IVA inclusa) al computer per avviare il processo di ricarica della batteria, soluzione perfetta se ad esempio stiamo utilizzando un notebook e non abbiamo una presa di corrente libera. Dal momento però che l’iPad ha una batteria ad alta capacità, non tutte le porta USB 2.0 sono in grado di fornire energia sufficiente per la ricarica.

Nel caso l’energia della porta USB non sia sufficiente, in alto a destra dell’iPad (accanto all’icona della batteria) comparirà la scritta “Non in carica“. Raccomandiamo inoltre di utilizzare sempre il cavo ufficiale di Apple, visto che quelli di terze parti, soprattutto quelli più economici da pochi euro, non sono in grado di trasferire correttamente l’energia per la ricarica della batteria.

Nel caso il nostro computer sia dotato di porte USB 3.0, colleghiamo l’iPad a quest’ultime per avere una ricarica più rapida. Desideriamo inoltre ricordare che nel caso l’iPad sia collegato ad una porta USB 2.0, il talbet viene caricato soltanto se si trova in modalità di stop.