Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare e disattivare la segreteria telefonica Tim

Offerte in anteprima per te

Uno strumento molto utile quello della segreteria: se non siamo reperibili, il risponditore automatico chiederà al nostro interlocutore di lasciarci un messaggio, che potremo ascoltare comodamente più tardi quando saremo disponibili. Ma come attivare la segreteria telefonica Tim? E come disattivarla nel caso non ne avessimo più bisogno?

Come si toglie quindi questo servizio? La segreteria telefonica ha un costo, che é quello di ascolto dei messaggi e dipende dal nostro piano tariffario (i messaggi sms di notifica invece sono gratis). Vediamo nel dettaglio le singole procedure: sia quella di attivazione che quella di disattivazione.

I nuovi clienti Tim, sia con ricaricabile che con abbonamento, hanno automaticamente e gratuitamente attiva la segreteria telefonica sulla sim nei casi in cui il telefonino é spento, irraggiungibile, impegnato in un’altra telefonata, oppure abbiamo semplicemente deciso di deviare una o tutte le telefonate.  Gli altri clienti possono attivarla in qualsiasi momento e gratuitamente telefonando il numero gratuito 40920 ed accedendo alla sezione “Segreteria Telefonica”.

È possibile ascoltare la segreteria anche da un altro telefono di rete fissa o mobile in questo modo: Se il nostro numero é 333 1234567 dovremo anteporre il 36. Così: 36 1234567. Quando sentiremo la voce “risponde…”, premiamo il tasto “#” e quindi inseriamo il nostro codice di accesso seguito dal tasto “#”.

Se vogliamo disattivare la segreteria telefonica Tim, allo stesso modo, dovremo telefonare il numero 40920 e seguire le istruzioni della voce guida nella sezione “Segreteria Telefonica”.