Settimocell / Notizie / Guide

Come regalare applicazioni per iPhone

Offerte in anteprima per te

L’estate si avvicina sempre di più e non è proprio il momento ideale per i regali, visto che stiamo organizzando le nostre vacanze, a meno che non ci sia qualche ricorrenza speciale tipo un compleanno o un anniversario.. Ma se vogliamo fare una sorpresa ad un nostro amico o parente, non dobbiamo certo aspettare! E se il nostro amico utilizza un iPhone, un iPad o anche un iPod Touch, perchè non regalare un’applicazione dell’App Store?

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che tramite l’App Store non solo possiamo acquistare e scaricare le applicazione per noi, ma anche regalarle ai nostri amici. Come possiamo fare per regalare applicazioni per iPhone? Dal momento che si tratta di una funzione integrata nel sistema operativo iOS, il procedimento è veramente semplice e veloce.

Prima di tutto dobbiamo avviare l’App Store dal nostro iPhone, toccando l’apposita icona presente sulla Springboard. Fatto? Bene, a questo punto cerchiamo e apriamo la scheda dell’applicazione che abbiamo intenzione di regalare. Scorriamo tutta la schermata, cerchiamo il pulsante “Regala quest’app” e facciamo tap su di esso.

A questo punto non ci resta altro da fare che inserire la password del nostro account per confermare, cliccare sul pulsante Avanti e inserire i dati dell’amico al quale vogliamo inviare il regalo (volendo possiamo anche scrivere un breve testo d’accompagnamento). In maniera quasi immediata il nostro amico riceverà via email il codice per scaricare gratuitamente l’applicazione da noi selezionata.

Ricordiamo che l’attuale modello iPhone 4S è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 659 euro per la versione con 16 GB di memoria. Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.5 pollici, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e il processore è l’Apple A5X dual core da 1 Ghz.

LEGGI ANCHE: APPLICAZIONI PER SCARICARE MUSICA GRATIS SU IPHONE!