Settimocell / Notizie / Guide

Applicazioni Android gratis download italiano

Offerte in anteprima per te

Il famosissimo sistema operativo Android di Google ci permette di scaricare in maniera davvero semplice e veloce tutte le applicazioni che desideriamo, sia quelle gratis che a pagamento, anche in italiano. Come é possibile farlo? Tramite il Google Play Store (ex Android Market), abbiamo la possibilità di effettuare il download di tutte le applicazioni che desideriamo in un batter d’occhio.

Ad oggi, il database dell’ormai celebre Play Store conta oltre 600.000 applicazioni di vario tipo: un numero del genere può inizialmente spaventare, ma in realtà i vari programmi presenti sul market sono suddivisi con cura in molte categorie, rendendo quindi molto semplice la ricerca.

Per effettuare il download delle applicazioni Android in italiano, la prima cosa che dobbiamo fare è fare tap sull’icona del Google Play Store presente nel menù principale del nostro smartphone. Nel caso ci sia ancora la vecchia icona dell’Android Market, ci basterà navigare un pò all’interno del marketplace, e automaticamente il programma verrà aggiornato al nuovo Play Store, con interfaccia grafica rinnovata e tante nuova categorie.

Non appena il Play Store viene avviato, sulla schermata principale del telefono appaiono le applicazioni “In primo piano”, ovvero quelle più popolari e consigliate da Google. Spostando la schermata a sinistra possiamo consultare le applicazioni per categorie, mentre scorrendo a destra abbiamo la possibilità di vedere quali app sono gratis, e quali a pagamento. Se invece desideriamo controllare quali applicazioni abbiamo già scaricato, è sufficiente premere il tasto funzione del Menù e fare tap sull’opzione “Le mie applicazioni“.

Ricordiamo che molte applicazioni hanno un peso di diversi megabyte, quindi per evitare di consumare la flat dati del nostro operatore è molto meglio effettuare il download delle app soltanto quando siamo connessi ad una rete senza fili Wifi.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID GRATIS!