Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare un numero telefonico in entrata

Offerte in anteprima per te

Stavolta ci siamo veramente stancati: quell’amico che ci chiama a tutte le ore del giorno e della notte, quel corteggiatore un po’ troppo fastidioso, un amico invadente o semplicemente un call center. Non c’è altra scelta: dobbiamo bloccare quella persona. Ma come bloccare un numero telefonico in entrata?

Bloccare un numero é possibile, bloccheremo non solo le chiamate, ma anche gli sms se lo vogliamo. In questo modo la persona bloccata finalmente ci lascerà tranquilli e non saremo più costretti a sentire inutili squilli, a rifiutare le chiamate, o peggio ancora a dover rispondere controvoglia. Ecco come fare!

Se abbiamo uno smartphone Android possiamo utilizzare l’applicazione gratis BlackList: si tratta di una vera e propria lista nera, grazie alla quale potremo creare un elenco di numeri telefonici indesiderati alle cui telefonate in entrata, automaticamente, riaggancerà. Per scaricare l’app non dobbiamo fare altro che collegarci a questa pagina da Play Google, scaricarla direttamente dal telefono o sul pc (e in quest’ultimo caso trasferirla poi sul telefono tramite il cavo usb). Una volta installata l’app troveremo un collegamento all’applicazione nella schermata di Android dove si trovano tutte le icone delle app presenti sul nostro smartpone. Avviamola e seguiamo le semplici indicazioni per inserire i numeri indesiderati.

Come bloccare un numero su iPhone 4S? Anche in questo caso dobbiamo ricorrere ad un’applicazione. Si tratta di Mcleaner e il funzionamento é simile a BlackList. Ecco il link per il download. Attenzione però, quest’app é solo per dispositivi jailbreakkati, inoltre l’uso gratuito é limitato a 15 giorni, dopo per continuare ad usarla dovremo pagare 11.99 dollari.