Settimocell / Notizie / Guide

Inviare Sms a tutta la rubrica iPhone

Offerte in anteprima per te

L’iPhone di Apple è uno smartphone davvero molto semplice da utilizzare, e grazie all’App Store abbiamo la possibilità di scaricare applicazioni e giochi di ogni genere, sia gratis che a pagamento. Ma se abbiamo intenzione di inviare SMS a tutta la rubrica, come possiamo fare? La risposta più ovvia è utilizzare l’applicazione preinstallata dei Messaggi, tuttavia quest’ultima ha il limite di massimo 10 destinatari per messaggio.

Cosa fare quindi? Dobbiamo per forza ripetere l’operazione ogni 10 contatti, oppure esistono delle alternative? La prima alternativa di chiama Group SMS, disponibile nell’App Store al prezzo di 0.79 euro e che permette di mandare messaggi SMS di gruppo.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice: una volta scaricato il programma, avviamolo, creiamo i gruppi con i contatti di nostro interesse (esempio “Famiglia”, “Amici della palestra”, “Scuola”, eccetera..) e facciamo quindi tap sul pulsante Componi in basso. Dopo aver composto il messaggio SMS, non ci resta altro da fare che aggiungere uno o più gruppi nel campo del destinatario e cliccare su Invia. Semplice vero?

Se poi siamo possessori di un iPhone con installato il Jailbreak, possiamo scaricare dal marketplace alternativo Cydia Store l’applicazione a pagamento Bite SMS, la quale permette appunto di inviare messaggi SMS multipli verso tutti i numeri della rubrica.

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna, l’iPhone 4S monta uno schermo multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS. Il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 8 Megapixel.