Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms posticipati Nokia

Offerte in anteprima per te

I cellulari Nokia ormai sono stati schiacciati dal successo dell’iPhone e degli smartphone Android, ma in giro ci sono ancora dei terminali equipaggiati con il sistema operativo Symbian. Se siamo proprio dei possessori di uno smartphone Nokia, come possiamo fare per inviare sms posticipati?

Purtroppo il sistema operativo Symbian è privo dell’opzione nativa per l’invio programmato dei messaggi SMS, un’opzione davvero utile soprattutto quando vogliamo essere sicuri di mandare un messaggio di auguri a mezzanotte. Eppure qualche soluzione c’è… Vediamola insieme nella guida di oggi!

Uno dei modi migliori per poter inviare messaggi SMS posticipati tramite un telefono Nokia Symbian è installare l’applicazione Message In Time. Il programma purtroppo è a pagamento, ma è possibile scaricare dal sito ufficiale dello sviluppatore una versione di prova che ci permette appunto di provare per un periodo limitato di tempo le varie funzioni di invio programmato dei messaggi di testo.

L’applicazione è caratterizzata da un’interfaccia utente davvero semplice da utilizzare, e non dobbiamo nemmeno preoccuparci di cercare nel telefono i messaggi da programmare. L’intera programmazione infatti si fa direttamente da dentro il programma, compresa la creazione di nuovi messaggi di testo.

Dopo aver scritto il messaggio SMS e aver scelto il destinatario (possiamo anche scegliere destinatari multipli, opzione perfetta per gli auguri di Natale e di Capodanno), non ci resta altro da fare che selezionare la data e l’ora di invio desiderato. La cosa più bella è che il programma è in grado di accendere automaticamente il telefono nel caso quest’ultimo sia spento. La lista contatti poi è la stessa di quella del telefono, con tanto di immagini avatar per riconoscere al volo i nostri amici.

LEGGI ANCHE COME INVIARE SMS GRATIS DA INTERNET SENZA REGISTRAZIONE!