Settimocell / Notizie / Guide

NGM Explorer dual sim prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Acqua, polvere e sabbia? L’estate é il momento in cui questi elementi mettono maggiormente a repentaglio l’incolumità del nostro cellulare, cosa fare? Ecco un modello dual sim  costruito con estrema attenzione: niente fessure o spazi di troppo in modo che nè gocce d’acqua nè granelli di sabbia o terra possano penetrarvi.

NGM Explorer é un dual sim Android “pronto a superare ogni limite” come sottolineato dal produttore: praticità, funzionalità e stile, senza tralasciare il comparto tecnologico. In effetti la scheda tecnica di questo smartphone non é niente male e sancisce ancora una volta la volontà della compagnia di confermare la sua presenza in questo segmento di mercato, ingrandendo la famiglia Aquasafe.

Come già accennato il sistema operativo di NGM Explorer é Android, che rappresenta flessibilità e personalizzazione per antonomasia: uno smartphone completo e potente e che possa essere utilizzato anche in condizioni ambientali difficili. Graffi e cadute non saranno più un pericolo per il display da 3.5” protetto con Corning®Gorilla®Glass, guarnizioni interne di tenuta e Il chassis in lega di zinco non permetteranno infiltrazioni di alcun tipo e l’alto  coefficiente di impermeabilità all’acqua (certificazione IP-68) promette una resistenza ad immersioni fino a 1,5mt.

Una bussola elettronica ci permetterà di orientarci con precisione, il pedometro ci accompagnerà durante i nostri percorsi a piedi e il barometro ci indicherà le previsioni del tempo evitandoci spiacevoli imprevisti. Non manca un torcia posteriore a led per affrontare situazioni di scarsa luce e una funzione supplementare di sicurezza, un tasto SOS che, collegato al GPS, ci permette di segnalare la nostra posizione. Il sistema é dual sim dual stand by per cui le due schede sono attive contemporaneamente, solo quando siamo impegnai in una telefonata l’altra scheda risulta occupata.

Passiamo ora al resto della scheda tecnica: la fotocamera frontale consente di effettuare videochiamate, mentre quella posteriore da 5 MP ci permette di scattare le foto più mozzafiato e registrare video. Il cellulare é un touchscreen, ma non il solito: grazie al sistema SwiftKey Scrivere E-mail e SMS sarà ancora più facile e veloce poichè questo sistema di scrittura comprende come le parole sono concatenate tra loro, fornisce correzioni e previsioni. Il comparto multimediale comprende una radio FM, lettore MP3, bluetooth e uno slot per micro SD fino a 32 GB. Completezza anche sul fronte connettività grazie alla presenza di modulo UMTS, wifi e bluetooth.

Disponibile nei colori arancio, giallo e grigio, nella confezione troviamo anche una micro-SD da 8GB, caricabatteria da rete con cavo e auricolari. Prezzo suggerito: 349 euro iva inclusa.